Pittura figurativa-simbolica

Le due energie. Acrilico su tela (2011)

Le due energie. Acrilico su tela (2011)

Le due energie. Acrilico su tela (2011)

Energia femminile e energia maschile.

L’energia maschile è l’aspetto che è focalizzato verso l’esterno. È quella parte di Dio o di Spirito che dà spinta alla manifestazione esteriore, fa sì che lo Spirito si materializzi e assuma forma. Perciò l’energia maschile conosce una potente forza creativa. È naturale per l’energia maschile essere altamente focalizzata e orientata verso uno scopo. In questo modo l’energia maschile crea individualità. L’energia maschile vi permette di separarvi dall’Uno, dall’Insieme, e stare soli ed essere un individuo specifico.

L’energia femminile è l’energia di Casa. È l’energia della Sorgente Primaria, la Luce fluente, puro Essere. È l’energia che non si è ancora manifestata, l’aspetto interiore delle cose. L’energia femminile avvolge tutto ed è oceanica; non differenzia né individualizza.
( http://www.jeshua.net/it/healing/healing5.htm )

L’unione delle polarità maschile e femminile è fondamentale nella fisica quantistica della creazione. Il due è la polarità, il magnetico (femmina) ed elettrico, (maschio) che si uniscono per formare una trinità. Questa geometria si verifica quando un pianeta sta nascendo e quando le prime due celle di una forma dell’essere umano nel grembo materno e la creazione della Luce.

Abbiamo bisogno sia del femminile che del maschile in parti uguali, per la creazione, per mantenere tutta la vita in equilibrio. La mancanza di riconoscimento della divinità del femminile ha creato uno stato di squilibrio che permea tutta la vita. Sentimenti di disuguaglianza hanno creato confini tra donne e uomini.
( http://quanticmagazine.com/archives/07/06/2014/energia-maschile-e-femminile-unione-sacra/ )

Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>